La mia storia
Mi chiamo Francesca e sono una Farmacista e biologa nutrizionista. Finalmente dopo anni in cui mi sentivo fuori posto ho trovato ciò che realmente mi fa vibrare e mi da quelle farfalle nello stomaco. La laurea in Farmacia a Camerino nel 2014 è stato il mio trampolino di lancio, sospesa tra il dovrei farlo e il mi sento costretta (avendo una farmacia di famiglia).
​
Unicam è stato il mio porto sicuro. Poi la vita mi ha portato verso il mondo del naturale e ho intrapreso il percorso di Omeopatia e Naturopatia a Roma ed è stata una scoperta continua, giorno dopo giorno. E lo è ancora. E infine un’ esperienza forte che ha segnato la mia vita mi ha portato alla seconda e amata laurea in Biologia della Nutrizione. “Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”.
Non ho mai amato fare shopping e vestirmi con gusto. Probabilmente non amavo il mio corpo, non amavo guardarmi allo specchio e di conseguenza non sentivo l’esigenza di metterlo in risalto.
Per anni mi affogavo in inutili digiuni o maratone di cibi proteici che non facevano altro che gonfiarmi e darmi una fame nervosa irrefrenabile. Prima di iniziare il mio terzo percorso di studi ho perso 15 kg da cui cercavo di liberarmi da anni ma con modalità sbagliate e scarsi risultati. Ad oggi dopo un meraviglioso percorso di nutrizione ho accettato il mio corpo, mi piaccio davvero e mi vesto con passione per valorizzarmi.
Ognuno di noi ha un suo equilibrio e basta cercarlo con serenità. Questa è La mia Famiglia di origine: Non saremo mai in grado di capirci ... ma la famiglia è Amore Vero.
​
Rapporto madre-figlia complicato <<Mia madre era abituata a mia sorella, alta, snella e con particolare attenzione per il suo aspetto fisico e per la moda. Mi sentivo diversa, ma non diversa dagli altri, mi sentivo diversa da loro e mi faceva una tale rabbia... poi invece si è trasformato nella Mia Forza. Come ho trasformato la mia debolezza nella mia passione e nel mio lavoro? All’epoca non avevo la consapevolezza di ora e intraprendevo continuamente diete fai da me, digiuni e rinunce che si ripercuotevano sul mio stato psicologico e ormonale...
​
Mi sentivo una perdente... Lui è la mia metà, il mio braccio in tutto quello che ho fatto, faccio e farò. Da quando ho conosciuto lui ho capito di poter volare da sola. La felicità Ad oggi posso dirmi più che soddisfatta e realizzata e quando un paziente si rivolge a me sento di avere tutte le forze ed energie giuste per aiutarlo sotto tanti aspetti. La mia scoperta continua e il mio ultimo progetto Mindfulness e Alimentazione nella Medicina Orientale mi ha completamente rapito. La Mindfulness applicata al cibo è il mio progetto pilota , nato da un regalo di Natale fatto a mia madre in uno degli anni più tristi di sempre per la mia famiglia, tra lutti e fallimenti.